Fotoromanzi Lancio

Tutta la verità, Kiss N°52

« Older   Newer »
  Share  
jesus64
view post Posted on 24/12/2009, 16:34     +1   -1




Come Ele aveva già indovinato ;), a me questo KISS è piaciuto un sacco.
È vero che subito dall´inizio si capisce che Piero è il cattivo della storia, ma mancano i dettagli che ci faranno capire... "tutta la verità". E per conoscere questi dettagli ci serve aspettare fino alla fine.
Perché sappiamo che Piero non è una persona pulita... ma non fino a che punto lui sia colpevole.
Quando Monia conosce Piero, il lettore intuisce subito che la ragazza avrà dei seri problemi. Lui è la figura tenebrosa di questo "thriller", quello che fa scatenare gli eventi, che piano piano arriveranno: L´assassinio della sposa, il personaggio dello "stuntman" (una bella trovata :ditosupm5.gif: ), l´ambiguità del rapporto tra l´attore e lo stuntman...e, sopratutto, l´ambiguità nel rapporto tra Monia e Piero, la cosa migliore di questo foto.
Perché lei è colta, sensibile, intelligente, mentre lui è un caffone, vanitoso, pieno di sé... ma Monia non rimane indifferente al suo fascino, malgrado tutto.
Un bel colpo di scena l´ultima parte del foto, con lei che non può accusare lui perché è il suo avvocato, pur conoscendo la sua colpevolezza.
Insomma, una storia molto intrigante, nella quale il cattivo si conosce fino dall´inizio, ma per fortuna è piena di giri e colpi di scena che la rendono interessantissima e addirittura girata alla grande (fantastica regia, location, fotografia, ambientazione,...)
Gli attori sono in gambissima. Monia fa un´interpretazione perfetta, mettendo in ogni scatto l´espressione giusta. Un lavoro davvero stupendo.
Piero è bravissimo e molto adatto al personaggio... e diventa un vero spettacolo vederlo in veste tanto diverse, per quanto riguarda l´abbigliamento. L´immaginazione non gli è mancata, di certo!! :ditosupm5.gif:
A proposito, secondo me Piero è il vero protagonista maschile della storia e io l´avrei messo in copertina... ma lo so che, di solito, il personaggio del cattivo non viene considerato come protagonista.
Quindi, il "ruolo principale" sarebbe quello di Paul Lahmiesc, molto bravo, come sempre, ma in un personaggio che non ho trovato particolarmente interessante.
Bella trovata, quello sì, farlo apparire abbigliato "alla James Bond" (pagine 42-43). In questo foto si fa un po`parodia dei film d´azione, ma...per quando un fotoromanzo "stile James Bond" sul serio, cara LANCIO? Ci sorprenderai ancora una volta il 2.010? :mago:
Bellisari è perfetto per i ruoli di commissario, e mi è molto piaciuta Mara Bonanni, che, per una volta, lascia i suoi soliti ruoli di strega per diventare una donna fragile e vulnerabile.
Bene anche i giovani Antero Vinciguerra e l´esordiente Daniele Giandelia.
Insomma, un foto divertente, intrigante, pieno di ambiguità, realizzato e interpretato alla grande...
A me piacerebbe un sacco leggerne il seguito, perché il personaggio di Piero non è stato cacciato dalla Polizia, vero? Che ne direste di una seconda parte piena d´azione per il 2.010? Io voto SÌ!!!

Edited by jesus64 - 24/12/2009, 18:06
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 24/12/2009, 22:16     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Ero sicura che ti sarebbe piaciuto Jesus, ormai conosco i tuoi gusti in fatto di foto!!! :)

Io devo ancora commentarlo :(. Lo farò nei prossimi giorni, sono rimasta indietrissimo con i commenti. :(
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 4/1/2010, 22:13     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Prima di tutto, questo è un altro foto a cui ho assistito a parte della lavorazione, per cui è un altro di quei foto che mi rimarrà nel cuore per i bei ricordi di quei giorni, ho avuto il piacere di conoscere di persona Paul, (persona davvero squisita) e Antero (davvero carino e simpatico) e di rivedere Enrico Bellisari e Monia. :)

Il foto a me è piaciuto molto, per tutti i motivi elencati da Jesus, mi è piaciuto il fatto che nonostante lei sapesse la verità non potesse fare niente (in quanto avvocato del mandante dell’assassino).
Insomma, una storia che a me ha catturato e che ho letto davvero volentieri.

Il cast mi è piaciuto moltissimo, Paul, Monia e Piero perfetti, lui con questo suo atteggiamento un po’ da strafottente, è perfetto per questi ruoli.
Mara Bonanni, mi piace tantissimo, spero di vederla più spesso, così come Antero, davvero carino, spero che anche lui non sia una meteora.
Enrico Bellisari ormai è diventato una garanzia, perfetto in ogni parte.
Daniele Giandelia, a parte la somiglianza (almeno in questo foto) con Piero, non saprei giudicarlo molto, vedremo più avanti.
 
Top
cianfry
view post Posted on 2/7/2010, 17:16     +1   -1




non posso che quotare tutto quanto detto da jesus e ele. mi è piaciuto tutto, soprattutto il rapporto tra monia e paul che alla fine risulta più serio e forte di quel che appare. avevo temuto che lei cedesse al bell'attore...per fortuna il personaggio ha dimostrato molta intelligenza....
 
Top
3 replies since 24/12/2009, 16:34   185 views
  Share