Fotoromanzi Lancio

due ragazze che amavano jhonny, idillio.. ristampa

« Older   Newer »
  Share  
cinzia 78
view post Posted on 5/9/2009, 17:41     +1   -1




ho letto stamani questo foto e mi ha colpito tantissimo l'ho nella ristampa idillio un finale stupendo.. e sopratutto inimaginabile... giuro fino all'ultimo non avevo capito niente ne che michela fosse impazzita ne tantomeno che fosse in ospedale psiochiatrico ne che il protagonista fosse morto... il fgenere e' un po ivcini al trenoche porta rosy ma incredibile un foto cosi bello visto che l'originale e ' del 73 e quindi avrei potuto trovarlo fuori tempo... invece viene acconto attravero un lungo flash back una seri di ricordi di michela roc e adriana rame e la tramma si svela solo alle ultissime pagine il finale poi e' molto romantico e struggente un inno all'amore eterno 10 elode quanti ne serveribbero ancora foto cosi.. originale e le protagoniste giovanissime e belllissime e adrian mi ha stupito un foto co n lei protagonista cosi giovane non l'avevo mai letto bella di una belle zza semplice ancor apiu' bella di michela per me franco poi sempre perfetto
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 5/9/2009, 21:16     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Ne ho sempre sentito parlare molto di questo foto ma, non ho mai avuto il piacere di leggerlo!!! Chissą che prima o poi.... :)
 
Top
Carla1966
view post Posted on 5/9/2009, 22:16     +1   -1




Ma lo sapete che ricordavo solo il titolo e non la trama? Chissą... forse non l'ho mai letto nemmeno io.
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 5/9/2009, 22:25     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Beh, il titolo sicuramente č molto famoso, io l'ho sentito nominare spesso!!! :)
 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 18:04     +1   -1

Antonellino ( lancetto17 )

Group:
Member
Posts:
2,055
Reputation:
+1
Location:
Golfo Aranci ( Sardegna )

Status:


L'originale di " DUE RAGAZZE CHE AMAVANO JOHNNY ",fa parte del LANCIO KOLOSSAL in bianco e nero ( ne uscirono solamente due,ed erano come supplemento di LETIZIA ),ed č del 25 marzo 1973...in questo fotoromanzo fece cappolino per la prima volta nel mondo LANCIO, MAX DELYS ( il suo nome non veniva nemmeno menzionato nel cast),e non solo vi parteciparono PROPRIO TUTTI, ma TUTTI i GRANDI PROTAGONISTI DELLA LANCIO,di quel tempo...Un fotoromanzo veramente KOLOSSAL
 
Top
ale.p.74
view post Posted on 6/9/2009, 22:34     +1   -1




Credo di averlo letto parecchio tempo fa ma non ne sono sicura, se non sbaglio le due protagonisti femminili sono Adriana Rame e Michela Roc.
 
Top
falcodiardesia
view post Posted on 16/9/2009, 09:56     +1   -1




Vedere che quasi tutte hanno solo sentito parlare di questo bellissimo fotoromanzo, mi fa sentire sulla schiena il peso degli anni...! :cry: Perchč io ricordo benissimo di averlo acquistato a suo tempo assieme a mia sorella e che all'epoca, come ha gią esaurientemente spiegato Antonellino, fu un vero evento. Ma a parte il fatto della partecipazione di tutti gli attori Lancio, č stata davvero memorabile la storia, con un Gasparri inarrivabile...e quindi invito coloro che non l'hanno letta a procurarsela in qualche modo, visto che č stata ristampata su Idillio, anni dopo. Fra l'altro, in quegli anni si videro i primi fotoromanzi che avevano pił protagonisti principali, anzichč i soliti due...il pił bello che ricordi uscģ su letizia e si intitolava SEI PERSONAGGI IN CERCA D'AMORE....qualcuno lo ricorda?
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 15:52     +1   -1

Antonellino ( lancetto17 )

Group:
Member
Posts:
2,055
Reputation:
+1
Location:
Golfo Aranci ( Sardegna )

Status:


Certo Sergio che ricordo quel FAVOLOSO fotoromanzo....fu pubblicato sul LETIZIA n° 166 del 20 giugno 1971....era interpretato da: CLAUDIA RIVELLI - FRANCO GASPARRI - MICHELA ROC - KIRK MORRIS - PAOLA PITTI e FRANCO DANI...


Sicuramente,quello che non sai, che di questa stupenda storia ci fu un remake a colori sul CHARME n° 523 del 9 gennaio 1987 con interpreti: MARINA SANTI - ALBERTO DI STEFANO - SIMONA PELEI - DANILO VERDE - ANTONELLA e SEBASTIANO ( che all'epoca usava il pseudomino di CHRIS OLSEN )
 
Top
jesus64
view post Posted on 16/9/2009, 16:02     +1   -1




Io l“originale non l“ho mai trovato :pianto: ; invece, il remake ancora ce l“ho nella mia collezione, ricordo che all“epoca mi č piaciuto tantissimo.
 
Top
falcodiardesia
view post Posted on 16/9/2009, 16:36     +1   -1




Caro Antonellino, ti faccio i miei complimenti per la conoscenza enciclopedica che hai dei fotoromanzi Lancio....immagino che ne avrai una collezione smisurata il che mi fa pensare con tristezza alle centinaia che mia sorella ha perso qua e lą nel corso degli anni (con una fitta pił acuta per quanto rigurada Jacques Douglas!)... quanto al remake di SEI PERSONAGGI IN CERCA D'AMORE mi ricordo che in quegli anni su Charme ne hanno fatti, ma ho sempre preferito gli originali. L'unico che mi č piaciuto quasi quanto la prima versione č stato ANTONELLA FACCIA DA SCHIAFFI...ma se Susie Sudlow poteva reggere il confronto con Paola Pitti, il pur buon Claudio Aliotti non aveva il carisma inarrivabile di Frango Gasparri...tu che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 18:27     +1   -1

Antonellino ( lancetto17 )

Group:
Member
Posts:
2,055
Reputation:
+1
Location:
Golfo Aranci ( Sardegna )

Status:


La penso come te,caro Sergio
 
Top
asiadamaris
view post Posted on 27/4/2010, 11:50     +1   -1




Cinzia! se avessi letto prima che avevi questo foto ti avrei detto di portarmelo e farmelo vedere! č da una vita che lo cerco... ne ho sempre sentito parlare bene da mia madre.. č una perla rara!
 
Top
cinzia 78
view post Posted on 27/4/2010, 13:00     +1   -1




si e' splendido giusy una perla io purtroppo quello non lo do ho fatto di tutto per poterlo avere pero te lo avrei prestato volentieri ma non manchera' occasione
 
Top
12 replies since 5/9/2009, 17:41   837 views
  Share