Fotoromanzi Lancio

Wendy D'Olive...Isabella Savona...Mirella Mereu

« Older   Newer »
  Share  
malandrino65
view post Posted on 16/11/2007, 18:22     +1   -1




Ciao amici...bentrovati!!!!!
Mi piacerebbe tanto sapere cosa fanno oggi
queste tre belle e brave attrici:
- Wendy D'Olive
- Isabella Savona
- Mirella Mereu
Queste non interpretavano ruoli da protagonista
ma proprio per questo erano più intriganti.
Evviva queste tre

malandrino
 
Top
Mire63
view post Posted on 16/11/2007, 21:01     +1   -1




Ciao, malandrino! E benvenuto! Sei un vecchio lettore o leggi ancora i fotoromanzi? Ricordo anch'io queste bravissime attrici, pensa Mirella è il mio nome e mio marito di cognome fa Mereu. Pensa che credevo fosse francese e leggevo il suo cognome "Merù"... All'epoca non abitavo in sardegna e non immaginavo fosse un cognome sardo... Anch'io vorrei sapere che fine hanno fatto tutte e 3!!!
 
Top
malandrino65
view post Posted on 17/11/2007, 09:31     +1   -1




Sono un vecchio lettore, dei fotoromanzi e degli
attori di oggi non so nulla, sono rimasto ai
primissimi anni 80.
In famiglia li leggeva mia sorella ed è stato grazie a lei
che li ho scoperti.
Ma la mia caratteristica è stata sempre quella
di non amare i big...i protagonisti, ma sempre
questi attori e attrici...comprimari
 
Top
Mire63
view post Posted on 17/11/2007, 12:49     +1   -1




Hai ragione, senza i comprimari non ci sarebbe storia, e spesso sono più bravi degli attori principali. pensa, la mia passione è Paolo Pasqualini,mma da prima che fosse protagonista!Nonostante tanti anni di militanza alla Lancio, solo negli ultimi anni è attore principale... Io, quindi, ero pazza di lui da prima... Oltre ad essere un bel ragazzo, è un ottimo attore in tutti i ruoli!
Se vuoi un consiglio, compra qualche fotoromanzo di oggi, sono bellissimi, e hanno una vasta gamma di attori che si prestano a recitare nei vari ruoli sia principali che secondari! Puoi iniziare appunto con il Sogno in edicola, dove ci sono degli attori bravissimi: Alessandra Cellini, Mirko di Cristoforo, Paolo Pasqualini, Agnese Muzzarelli...
 
Top
jesus64
view post Posted on 17/11/2007, 20:17     +1   -1




Tornando sulle attrici prima citate da Malandrino, anche a me piacerebbe sapere qualcosa su Wendy D´Olive, Isabella Savona e Mirella Mereu nell´attualità.
Come ben dici, di solito hanno fatto parti da "antagoniste", anche se Wendy e Isabella qualche volta (non molto spesso, certo) sono state protagoniste.
Il miglior momento di Isabella è stato sicuramente quando ha avuto un ruolo fisso nel serial "Lucky Martin" (anni 77-78), quello di "Liz", formando coppia con Gianfranco de Angelis.
Erano gli anni nei quali alcuni degli attori originali erano scomparsi (Jean Mary Carletto, Katiuscia,...), ed erano stati sostituiti da Frank O´Neil, Marina Coffa, la stessa Isabella Savona...fino al periodo finale del serial (79-80), nel quale soltanto è rimasta Michela Roc, accompagnata da Robert Gligorov (oggi artista plastico di grandissimo successo).
Ah!, se sei un nostalgico, ti consiglierei di leggere LETIZIA "Le tue lacrime il tuo sorriso" :leggere: : Oltre a essere un "remake" di un fotoromanzo di 1.971 con Paola Pitti e Franco Dani, lì puoi rivedere due attori dei "bei tempi": GIANNI VANNICOLA e JERRY ROSS. Leggilo, non te ne pentirai!!! :ditosupm5.gif:
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 18/11/2007, 01:37     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Ciaooo Malandrino e BENVENUTO nel forum.

Io purtroppo queste attrici le conosco solo attraverso il sito di Monica (Topilio) e attraverso alcuni amici di questo forum che ne parlano.
Può darsi che in qualche foto (pochi) che ho letto del passato le abbia anche viste lavorare, ora sinceramente non ricordo.

In quanto al resto dell'argomento, come ho scritto in più occasioni, trovo che ci siano attori e attrici che non sono adatti come protagonisti ma proprio per i ruoli secondari e, trovo che spesso i ruoli secondari siano molto, molto importanti a volte anche più di quelli principali o comunque in ugual misura, voglio dire, se non ci fossero gli antagonisti la storia non avrebbe molto senso. :)
 
Top
cianfry
view post Posted on 18/11/2007, 13:36     +1   -1




ragazzi...leggere i vostri messaggi è bellissimo perchè sembra proprio di stare attorno ad un tavolo a chiacchierare....

BENVENUTO MALANDRINO!!

 
Top
topilio
view post Posted on 20/11/2007, 20:39     +1   -1




mi inserisco nella discussione, anche se con un paio di giorni di ritardo. Mirella Mereu mi piace ricordarla nel fotoromanzo "La ragazza del campione" con Claudia Rivelli e Franco Gasparri protagonisti. Spero di non confondermi, ma la rivedo vestita in jeans e camicia scura con attaccate delle mostrine. Piaceva molto anche a me, ed altrettanto mi piacevano Wendy D'Olive e Isabella Savona. Isabella è stata protagonista nei primi anni 70 ed era molto giovane e carina, poi ha avuto un ritorno come ruoli importanti, qualche anno dopo, proprio di pari passo col suo personaggio nel seriale Lucky Martin. Lei la rivedo con l'aria un po' imbronciata nel Letizia 170 "troppo piccola per l'amore" con protagonisti Francesca Rivelli e Franco Gasparri. Isabella era sul motorino e aspettava Franco di cui era innamorata. E che dire di Wendy D'Olive?? Già mi è simpatica per il solo fotoromanzo "Voglio sposare Monica". Figurarsi, era Franco Gasparri che voleva sposare Monica!! Se lo avessi saputo prima!!! Qualche anno fa, alla mia prima visita alla Lancio, Mauro mi diede in mano il negativo di una foto senza avvisarmi di cosa si trattasse. Erano Wendy e Franco in primo piano, uno di fronte all'altro che si guardavano. Avere lì tra le mani, un negativo originale, proprio il primo giorno della mia visita alla Lancio, che già era una giornata piena di emozioni, mi diede una sensazione mai provata prima....
 
Top
jesus64
view post Posted on 22/11/2007, 22:34     +1   -1




Monica, hai cittato un foto che mi sta molto a cuore, "La ragazza del campione", il mio primo "intero" foto LANCIO (avevo letto dei foto per puntate, ma quello lì è stato il primo completo).
Lo conservo ancora come un vero tesoro...
 
Top
joylei
view post Posted on 25/3/2008, 11:34     +1   -1




CITAZIONE (malandrino65 @ 16/11/2007, 18:22)
Ciao amici...bentrovati!!!!!
Mi piacerebbe tanto sapere cosa fanno oggi
queste tre belle e brave attrici:
- Wendy D'Olive
- Isabella Savona
- Mirella Mereu
Queste non interpretavano ruoli da protagonista
ma proprio per questo erano più intriganti.
Evviva queste tre

malandrino

ciao a te... :mago: mirel mereu??? e' una bellissima donna, si occupa di beneficenza, e' super...ed e' la persona piu' dolce che io abbia mai conosciuto... :fiori: non lavora piu' nel settore artistico, ma vi assicuro e' magica.
 
Top
cianfry
view post Posted on 25/3/2008, 16:24     +1   -1




BENVENUTO/A joylei!
piacere di averti tra noi...torna a trovarci!
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 22:35     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (joylei @ 25/3/2008, 11:34)
ciao a te... :mago: mirel mereu??? e' una bellissima donna, si occupa di beneficenza, e' super...ed e' la persona piu' dolce che io abbia mai conosciuto... :fiori: non lavora piu' nel settore artistico, ma vi assicuro e' magica.

Ciaoooo Joylei, BENVENUTO/A tra noi, che bella questa cosa, io non ho mai avuto il piacere di leggere i fotoromanzi dove recitava anche Mirella Mereu, però è bello sapere che sia una persona così.
Grazie di avercelo raccontato e torna a trovarci quando vuoi.



 
Top
chrisyari
view post Posted on 3/5/2011, 11:21     +1   -1




Che sorpresa vedere quanti vogliono bene a mia madre... sono qui con lei e ricordo dolcemente le sue esperienze lancio e i set dove vedevo mia madre lavorare che mi ha ispirato a lavorare poi nel settore audiovisivo aimè in cresi dagli anni 90.


mirella mereu è francese ma il cognome è sardo non che il sangue e nel 1974 dopo avermi partorito ha iniziato la sua cariera. attualmente è amica ancora di adriana rame e manda a tutti un saluto e un bacio affettuosissimo ringraziando del supporto in questa vita folle senza rapporti sensimentali e sociali veri.


christian yari schembri

un saluto a joy lei che credo proprio di sapere chi sei!!!! ciao matta!!!
 
Top
Mire63
view post Posted on 3/5/2011, 13:12     +1   -1




Ma che bello aver ritrovato Mirella! Io, poi hjo lo stesso nome e mio marito il suo sognome Mereu... non potete immaginare quanti equivoci! Addirittura ieri mi ha scritto un tizio dicendomi che Melinda Mereu che ha girato un Lancio l'estate scorsa era la figlia di Mirella Mereu! ma và, ho risposto, Melinda è mia figlia!
Un abbraccione alla mia omonima, noi non ci dimentichiamo di chi ha accompagnato le nostre giornate nelle foto dei Lancio:)
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 22:09     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Grazie mille Christian per averci portato notizie e saluti di tua mamma e un abbraccio a lei!!!

Venite a trovarci nel forum quando volete a noi fa sempre piacere. :)
 
Top
16 replies since 16/11/2007, 18:22   8234 views
  Share