Fotoromanzi Lancio

mi mancano.................sig!

« Older   Newer »
  Share  
rizcla
view post Posted on 19/8/2006, 11:29     +1   -1




:pianto: :urlo: :ciao: ciao sono un ragazzo di 46 anni amico della lettura in tutti i suoi svariati temi ( ahhh..............se anche la carta igienica fosse scritta), e avendo 5 sorelle io da piccolo ero innamorato di tutti i fotoromanzi lancio che leggevo dopo una una guerra per accappararseli cmq alla fine si leggevano ero innamorato se cosi' si puo' dire ( avendo 10/11 anni) di Claudia Rivelli e Paola Pitti e ancora adesso rimpiango che nn ci siano piu'. Ho recuperato nei vari mercatini diversi numeri e me li ripasso puntualmente con nostalgia; ahhh dimenticavo il mio attore preferito in assoluto era, sighsigh, MAX DELYS, ora compianto. Vorrei parlarne con chi fosse come me, e siamo in tanti penso, un nostalgico appassionato.
Ciao a presto :baci:
 
Top
cianfry
view post Posted on 19/8/2006, 11:47     +1   -1




ciao!!!

prima di tutto benvenuto tra noi!

di sicuro, se vorrai notizie.........la nostra "enciclopedia dei fotoromanzi" (TOPILIO) te ne darà volentieri....e saranno di certo accurate!!
 
Top
topilio
view post Posted on 19/8/2006, 12:36     +1   -1




CITAZIONE (rizcla @ 19/8/2006, 12:29)
:pianto: :urlo: :ciao: ciao sono un ragazzo di 46 anni amico della lettura in tutti i suoi svariati temi ( ahhh..............se anche la carta igienica fosse scritta), e avendo 5 sorelle io da piccolo ero innamorato di tutti i fotoromanzi lancio che leggevo dopo una una guerra per accappararseli cmq alla fine si leggevano ero innamorato se cosi' si puo' dire ( avendo 10/11 anni) di Claudia Rivelli e Paola Pitti e ancora adesso rimpiango che nn ci siano piu'. Ho recuperato nei vari mercatini diversi numeri e me li ripasso puntualmente con nostalgia; ahhh dimenticavo il mio attore preferito in assoluto era, sighsigh, MAX DELYS, ora compianto. Vorrei parlarne con chi fosse come me, e siamo in tanti penso, un nostalgico appassionato.
Ciao a presto :baci:

Caro Rizcla, hai proprio ragione, sono in tanti i fan si Max Delys, io ne so qualcosa. Anche a me piaceva moltissimo. Ricordo particolarmente alcuni fra i fotoromanzi che mi sono piaciuti di più di Max: "Capri addio" con Michela Roc - Katiuscia- Paola Pitti- Alex Damiani e Frank O'Neil, "Adesso puoi lasciarmi ... addio", con Marina Coffa, in cui lui era un tossicodipendente, "il principe e la ragazza di campagna" con Katiuscia, "Un principe azzurro proprio balordo" con Marina Coffa. Lui era un figlio di papà e lei una vigilessa che lo multa. "E scenderà la notte" , uno stupendo fotoromanzo in bianco e nero in cui Marina Coffa è alcolizzata. Lei scrive un libro e lo porta all'editore che è Max, a Max piace e lo vuole pubblicare ma cambiandone il finale, facendolo finire bene, ma lei insiste che il finale non si può cambiare, perchè quella storia non finirà bene. La storia si scoprirà dopo, è autobiografica, e lei sa già che la convivenza con una donna alcolizzata è difficile. Questo tema è stato trattato anche di recente in alcuni fotoromanzi, uno dei quali con Francesca Filone, si intitolava "Nel cuore di Chiara" ed era bellissimo pure questo. Poi ha interpretato benissimo una parte nella superproduzione "I girasoli". "Finalmente quella sera d'inverno" e "Addio ragazzina" entrambi con Susie Sudlow, ecc. ecc. ecc. Ne ha girati davvero molti Max di bei fotoromanzi.
 
Top
Carla1966
view post Posted on 20/8/2006, 19:10     +1   -1




Benvenuto anche da parte mia, caro Rizcla (difficile da pronunciare, sono le sillabe iniziali del tuo vero nome? Sono curiosa di solito, sai :D :D ). Comunque anch'io sono una nostalgica... Ricordo molti fotoromanzi del passato... Alcuni mi hanno dato emozioni incredibili. Max Delis era molto bravo, ma io ero "innamorata" di Gasparri...:-)))))). Sono contenta che in questo forum entri anche qualche uomo... a dimostrazione che la lettura dei foto è apprezzata pure da voi maschietti. Un saluto da Carla.

Comunque, come avrai notato, Monica è preparatissima e potrà aiutarti in molte tue curiosità. A presto!
 
Top
puciola
view post Posted on 21/8/2006, 16:17     +1   -1




Ciao a tutti, mi chiamo Liliana. Di recente ho trovato un articolo su Max Delys sul sitowww.pariscotedazur.fr - juillet 2006 . E' in francese ma è facilmente traducibile.

P.S. mi fate avere qualche notizia su Maria Antonietta? Ciao e grazie, Liliana
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 21/8/2006, 18:12     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Ciaoooo Liliana e BENVENUTA nel forum.
Grazie mille per la segnalazione su Max Delys,io purtroppo non posso darti nessuna notizia su Maria Antonietta,ma sono sicura che la nostra Monica ti aiuterà.Intanto se non l'hai già fatto,ma penso di si,puoi andare nel suo sito,sono sicura che lì troverai diverse notizie.Trovi l'indirizzo nella mia firma oppure in cima alla Home del forum.

:baci:
 
Top
elvira41
view post Posted on 22/8/2006, 15:15     +1   -1




Ciao Rizcla,
BENVENUTO in questo meraviglioso forum!!!
Io sono Elvira e, come te, sono cresciuta a "pane e fotoromanzi".
La mia attrice preferita resterà per sempre la bellissima e misteriosa Rosalba Grottesi.
Max Delys e Maria Antonietta sono stati tra i miei preferiti, peccato che se ne sono andati, entrambi, molto presto.
Ho letto sul sito di Monica che Maria Antonietta è stata per un certo periodo la ragazza del Califfo (Franco Califano), mentre se non sbaglio Max è stato il compagno di Laura Antonelli.
Monica conosci la causa della loro morte?
Un abbraccio da...
Elvira :baci:
 
Top
jesus64
view post Posted on 22/8/2006, 15:42     +1   -1





Ciao Elvira,
Anch´io ricordo con emozione sia Max sia Maria Antonietta.
Infatti, il primo fotoromanzo girato da lei, "Bella quella dannata faccia d´angelo" ( o era "viso"?), è stato il terzo fotoromanzo completo che io ho letto in vita mia... C´erano i tempi in cui lei si chiamava "Beatrice Tenore" (Vi ricordate?), il suo primo nome d´arte.
Riguardo Max, non so se avvia avuto qualche legame con Laura Antonelli, ma quello più conosciuto è stato quello con Eleonora Giorgi.
Non so la causa delle loro morte (Monica di sicuro sì), ma ho letto su internet ( e mi dispiace dirlo perchè so che non è carino, sopratutto se non fosse certo, va a sapere...) che lui ha avuto qualche problema con le droghe.
Un abraccione, :baci:
 
Top
elvira41
view post Posted on 22/8/2006, 20:05     +1   -1




Caro Jesus, forse hai ragione...ho confuso Eleonora Giorgi con Laura Antonelli :pianto:
La morte di questi sfortunati ragazzi sembra avvolta nel più fitto mistero, la cosa che più mi sconvolge è che si è saputo della loro morte solo dopo molti anni.
Heros Zamara e Erika Dario te li ricordi?
Heros era bellissimo e ricordo ancora il suo primo fotoromanzo che poi era il primo a colori della Lancio.
Anche di lui non si sa nulla.
Baci dalla vostra Elvira :baci:
 
Top
jesus64
view post Posted on 23/8/2006, 15:40     +1   -1





Cara Elvira, a Erika la ricordo poco (ho soltanto letto un fotoromanzo dove lei usciva... e l´ammazavano nelle prime pagine), mentre a Heros Zamara lo ricordo benissimo perchè sono stati tantissimi i suoi fotoromanzi che ho potuto leggere.
Non so come sia morto Heros, ma sembra che Luciano Calò, nel presente attore e "art director" della Lancio, gli fosse molto amico e lo abbia aiutato quando Heros aveva dei gravi problemi.
Riguardo Max Delys, ho trovato (e non so se qualcuna di voi non lo abbia già acennato in questo forum) un interessantissimo ( e a tratti davvero sconvolgente) articolo su di lui in internet (ed è molto recente): Dovete scrivere www.pariscotedazur.fr, e poi cliccare su "rechercher", dopo aver scritto "Max Delys". C´è un articolo scritto da un certo Alain Dartigues, che sembra essere stato un buon amico di Max per quello che ci racconta. L´articolo è in francese e parla di Max dalla sua nascita fino alla sua morte. Non si dice con esatezza la data della sua morte, ma sapiamo che è scomparso à poco più di trent´anni e aveva 32 quando ha lasciato la Lancio, nel 1.983, così deve essere stato poco tempo dopo. Tradusco le ultime righe dell´articolo:
"Un articolo su un giornale parla di droghe." (...) "Max non si lamenta, non sembra arrabiato"(...) "Poco tempo dopo, lui si è ammalato. La sua famiglia si prende cura di lui, mentre gli riesce possibile. Io vado a vederlo a l´ospedale Broussailles. Un giorno mi riconosce, un altro non più. Lui è stato tra le prime vittime di una malattia che ha massacrato un´intera generazione.
I suoi genitori sono morti, distrutti dalla sofferenza. Le sue sorelle e i suoi amici lo ricordano. In un mondo duro, senza pietà, quello dello spettacolo, lui era uno dei buoni. Paul Morissey (regista), che abbiamo incontrato in un festival di Cannes, ha parlato di Max con emozione. Max non era uno che lascia dei cattivi ricordi".
Leggendo quest´articolo, sono rimasto così sconvolto come quando ho letto della morte di Franco Gasparri. Difficile finire questo mesaggio. A me solo viene in mente un modo: VIVA MAX DELYS!
 
Top
elvira41
view post Posted on 23/8/2006, 19:28     +1   -1




CITAZIONE (jesus64 @ 23/8/2006, 16:40)
Non so come sia morto Heros, ma sembra che Luciano Calò, nel presente attore e "art director" della Lancio, gli fosse molto amico e lo abbia aiutato quando Heros aveva dei gravi problemi.

Caro Jesus
sai per caso che tipo di problemi ha avuto Eros? forse economici o di salute?
Ho trovato anch'io quell'articolo su Max e non sono riuscita a trattenere le lacrime mentre cercavo di tradurlo.
Hai visto quanto è bello in quella foto in bianco e nero?
un abbraccio
Elvira
:baci:
 
Top
jesus64
view post Posted on 23/8/2006, 21:14     +1   -1





Cara Elvira,
purtroppo non so niente di più su Heros.
:baci:
 
Top
elvira41
view post Posted on 24/8/2006, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (jesus64 @ 23/8/2006, 22:14)
Cara Elvira,
purtroppo non so niente di più su Heros.
:baci:

Grazie amico Jesus
sei stato comunque prezioso e "parlare" con te mi fa tornare indietro nel tempo, a quei fantastici anni 70 dove i miei compagni preferiti erano i fotoromanzi Lancio.
Un abbraccio da...
Elvira
:baci:
 
Top
puciola
view post Posted on 25/8/2006, 15:28     +1   -1




Ciao a tutti,
vorrei tanto sapere perchè la Lancio si ostina a non volerci fare sapere le notizie sugli attori del passato e, soprattutto, non farci sapere della loro morte. In fondo, noi siamo stati degli appassionati lettori, quindi, che male c'è a farci conoscere le notizie degli attori che amavano tanto invece di farci elemosinare quà e là le loro notizie. Chiedo a Monica di farsi inteprete di questa mia richiesta presso la Lancio.
un saluto a tutti, Liliana.
 
Top
elvira41
view post Posted on 26/8/2006, 10:49     +1   -1




CITAZIONE (puciola @ 25/8/2006, 16:28)
Ciao a tutti,
vorrei tanto sapere perchè la Lancio si ostina a non volerci fare sapere le notizie sugli attori del passato e, soprattutto, non farci sapere della loro morte. In fondo, noi siamo stati degli appassionati lettori, quindi, che male c'è a farci conoscere le notizie degli attori che amavano tanto invece di farci elemosinare quà e là le loro notizie. Chiedo a Monica di farsi inteprete di questa mia richiesta presso la Lancio.
un saluto a tutti, Liliana.

Mi associo alla richiesta di Liliana!
Elvira
 
Top
68 replies since 19/8/2006, 11:29   16914 views
  Share