Sono le

Fotoromanzi Lancio

Reply
Le novelle Lancio
view post Posted on 18/9/2008, 09:13Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 20:09

ciao nptune!
che piacere averti averti con noi!
benvenuta.
mire è la nostra "esperta" in questo campo insieme a carla.
la lancio ha pubblicato anche alcune mie novelle perciò prova a mandare le tue...non verranno certo cestinate anche se credo che debbano essere approvate......

ps: torna a trovarci ora che ci hai trovato!!

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/9/2008, 09:45Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 14:47

Benvenuta anche da me!
Le mie amiche ti hanno suggerito bene, prova a mandare...
E continua a scrivere! Coltiva questa tua passione con costanza e fiducia. In bocca al lupo! Torna a trovarci.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
Nptune
view post Posted on 18/9/2008, 15:25Quote

Utente cancellato

Grazie a tutte per l'accoglienza. E' bello comunicare con persone che hanno i tuoi stessi interessi. Ma com'è che non ho trovato questo forum prima? E grazie Mire per le preziose informazioni. Stasera mi fermo alla prima edicola per comprare il "tuo" fotoromanzo.

I miei più cari saluti a ognuna di voi

view post Posted on 18/9/2008, 15:34Quote

Millennium Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 22:50, 8 minuti fa

Grazie, Nptune. Poi, metterai il tuo commento sincero? grazie:-)
AUGURONI PER TUTTO!!!!!!!!!!!!!

image

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Nptune
view post Posted on 18/9/2008, 21:22Quote

Utente cancellato

Ho appena terminato di leggere "Un amore da prima pagina" e devo dire che mi è piaciuto. La mia curiosità mi spingeva a divorare una pagina dopo l'altra per scoprire il segreto di Daniela. E poi nonostante i "colpi di scena" la storia risulta sempre credibile e reale. Magari la ragazza malata di depressione si è ripresa un pò troppo in fretta... ma ti faccio i mie complimenti, davvero brava.
Come scivi la sceneggiatura? Su due colonne o all'americana?
Buona serata. Ciao.

view post Posted on 18/9/2008, 21:34Quote

Millennium Member

No, nessun due colonne. Non so come sia l'americana...
Ti metto qui un esempio:

1. INTERNO GIORNO – REDAZIONE DEL GIORNALE ufficio di Giulio
Valerio, Giulio

Giulio è seduto alla sua scrivania e ha dei fogli in mano

GIULIO
Per essere così giovane, sei in gamba, Valerio. Se questi li hai scritti tutti tu, hai del talento!

2. VALERIO
Tutto ciò che ha letto, è opera mia. Mi è sempre piaciuto scrivere, sono curioso e adoro indagare. Così, ho dirottato tutte le mie energie sulla carriera giornalistica. In effetti, mi sono dato da fare parecchio, bussando alle porte e ottenendo vari lavoretti…

3. VALERIO
Come vede, fino ad ora, ho scritto articoli per giornali locali, più che altro. Ma aspiro a qualcosa di più, com’è logico. Sono giovane, ma dell’idea che sia meglio muoversi in fretta se si vuole concludere qualcosa…
GIULIO
Vedo che sei determinato. E’ il giusto atteggiamento per un lavoro come questo

4. GIULIO
Mi piaci, e non mi dispiacerebbe averti nella mia squadra. Dopo aver fatto la giusta gavetta, ovvio! La cosa migliore, almeno all’inizio, è quella di affiancarti a uno dei miei giornalisti…

5. VALERIO, entusiasta
Magari! Non vedo l’ora di concretizzare le mie aspirazioni! Ho voglia di imparare, e assorbire tutto quello che posso… Oltre che cominciare a mettere in pratica quel poco che so sul mestiere. Certo, questo giornale è ben diverso da quelli dove ho collaborato precedentemente. Siete dei fuoriclasse…

6. VALERIO
Ma le sfide mi piacciono, perciò non ho paura ad affrontarle…
GIULIO
Bene, sono contento. So già a chi affidarti, non ho dubbi su questo…

7. GIULIO
Ora non mi rimane che parlarne con lei. Sarai il suo braccio destro, per un po’ di tempo…

8. VALERIO
Lei…Una donna?!
GIULIO
Sì, la migliore sul mercato. Daniela Maggi, giusto lei. La conosci?

Vorrei ribadire che Carlotta non si riprende del tutto, è solo più ottimista e pronta ad affrontare la vita nel migliore dei modi, ossia con scelte sue. Questa decisione le dà coraggio, insieme al fatto che il rapporto con Valerio non era più d'amore ma solo d'amicizia. Quindi, quelle scene sono tese a un futuro decisamente migliore per lei.
Infatti a pag 58 , Carlotta dice: SONO SICURA DI ESSERE SULLA STRADA GIUSTA E CE LA FARO'.
E poi: MI SENTO GIA' DIVERSA.

image

imageimage

Nptune
view post Posted on 19/9/2008, 11:38Quote

Utente cancellato

Con il personaggio di Carlotta hai trattato un tema molto attuale, e anche l'intervista alla modella mi è piaciuta molto. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
Grazie per lo spezzone di sceneggiatura, credo che proverò a cimentarmi in questa nuova avventura. Mi piace l'idea che qualcuno impersoni le mie storie.Sei soddisfatta degli interpreti che sono stati scelti per "Un amore da prima pagina"?

view post Posted on 19/9/2008, 13:23Quote

Millennium Member

CITAZIONE (Nptune @ 19/9/2008, 12:38)
Con il personaggio di Carlotta hai trattato un tema molto attuale, e anche l'intervista alla modella mi è piaciuta molto. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
Grazie per lo spezzone di sceneggiatura, credo che proverò a cimentarmi in questa nuova avventura. Mi piace l'idea che qualcuno impersoni le mie storie.Sei soddisfatta degli interpreti che sono stati scelti per "Un amore da prima pagina"?

Devo essere sincera, ho scritto questa storia appositamente per la Pacelli. Gli altri attori scelti hanno soddisfatto in pieno le mie aspettative. Sono rimasta delusa del cambio di attrice (purtroppo Ornella non era disponibile, e loro volevano girare subito il mio fotoromanzo!). Ho avuto paura dei danni che potessero essere fatti alla storia, invece... ti dirò, Marika è stata all'altezza del ruolo. Quindi va benissimo così.
In quanto alle sceneggiature, non improvvisare, ricorda che la Lancio legge solo i soggetti, nel caso vadano bene ti danno il via e possono anche aiutarti a impostare il tutto (scaletta e sceneggiatura). La prima volra, mi sembrava un'impresa impossibile, ora... ho preso un pò di più la mano!

image

imageimage

Nptune
view post Posted on 19/9/2008, 21:16Quote

Utente cancellato

Mi dispiace approfittare ancora della tua cortesia, ma ci sono un paio di domande che vorrei farti. Quanto deve essere lungo il soggetto? E va spedito via posta o via mail?
Grazie in anticipo e... a presto.

view post Posted on 19/9/2008, 21:28Quote

Millennium Member

Il soggetto può essere una paginetta o anche 10. Diipende... Io sono molto lunga, scrivo proprio la trama... Manda tutto via mail. Non aspettarti risposte in breve tempo. Se sei fortunata e becchi la responsabile può essere che ti contattino. Tu chiedi gentilmente se possono darti una risposta in ogni caso, sia se positiva che negativa. Al limite, dopo un pò chiama pure, sono sempre gentilissimi...

image

imageimage

TOPIC_ICON1  view post Posted on 20/9/2008, 23:29Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 22:54, 4 minuti fa

Ciaoooo Neptune, BENVENUTA nel forum anche da parte mia!!!

Torna a trovarci e speriamo di leggere presto qualcosa di tuo!!! :)

P_MSG P_EMAIL Top
Nptune
view post Posted on 22/9/2008, 17:40Quote

Utente cancellato

Grazie, lo spero anch'io. Anche se mi ibarazzerebbe un pochino... :wub:
Devo spedire il mio soggetto a redazione@Lancio.com oppure ad un altro indirizzo? Mi devo firmare?

Edited by Nptune - 22/9/2008, 19:22

view post Posted on 22/9/2008, 20:46Quote

Millennium Member

CITAZIONE (Nptune @ 22/9/2008, 18:40)
Grazie, lo spero anch'io. Anche se mi ibarazzerebbe un pochino... :wub:
Devo spedire il mio soggetto a redazione@Lancio.com oppure ad un altro indirizzo? Mi devo firmare?

Sì, perfetto sia l'indirizzo cheper i tuoi dati. Nome e cognome e magari provenienza...

image

imageimage

Nptune
view post Posted on 7/10/2008, 17:14Quote

Utente cancellato

Ciao a tutte, ciao Mire,

eccomi di nuovo quì.
Ho spedito un soggetto alla Lancio via e-mail in formato microsoft works, ma è passata una settimana fa e non ho ancora ricevuto nessuna risposta... E' un brutto segno?

view post Posted on 7/10/2008, 20:51Quote

Millennium Member

CITAZIONE (Nptune @ 7/10/2008, 18:14)
Ciao a tutte, ciao Mire,

eccomi di nuovo quì.
Ho spedito un soggetto alla Lancio via e-mail in formato microsoft works, ma è passata una settimana fa e non ho ancora ricevuto nessuna risposta... E' un brutto segno?

No, il fatto è che la responsabile letteraria, in quest'ultimo periodo è molto incasinata... te lo assicuro! abbi pazienza. Poi, al limite chiama. Non puoi neppure essere sicura che lo abbiano ricevuto e cmq i tempi sono spesso più lunghetti, eh?

image

imageimage

29 replies since 16/7/2006, 19:02

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

http://www.aggiungisito.it/ BlueBanner.net E-cerca.com - Motore di ricerca clicca qui per cercare Image Hosted by ImageShack.us
eXTReMe Tracker
Web counters

I NOSTRI AFFILIATI

Cucinallegra Image Hosted by ImageShack.us Marco Aceti FORUM YAMAHA R125 Banner Forum Milena Miconi Fan Forum

Le vittorie in TOP100