Fotoromanzi Lancio

Mi chiedevo se....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2010, 19:06     +1   -1




quando girano un foto all'interno di una casa,o cmq in interno la prendono in affitto o nella lancio è come nelle soap che hanno delle abitazioni prefabbricate all'interno degli studi?


in esterni invece hanno bisogno di autorizzazioni o cosa?

trovo molto interessante raccontare nei dettagli i retroscena della realizzazione di un fotoromanzo....perchè,almeno x quel che mi riguarda,mi invoglia a leggerlo...spesso quando lo faccio mi pongo tante domande! esempio? per gli abiti,i gioielli,gli arredamenti nelle varie locations, ecc,a chi si rivolgono?
 
Top
Mire63
view post Posted on 9/9/2010, 20:36     +1   -1




Cara Foxina, le tue curiosità sono + che legittime. Per quel che riguarda gli abiti, per la maggior parte dei casi sono delle stesse attrici/attori. I registi fanno la lista dei cambi, che poi vagliano e scelgono a seconda delle esigenze. In casi particolari, vengono usati abiti di scena o riciclati. Nel fotoromanzo "Settembre" che uscirà su sogno di ottobre, c'è una parte ambientata nel 1978, e la stessa regista (Ornella) ha portato dei costumi da bagno, parei, ecc, che potevano richiamare la moda di quegli anni. Infatti, la scelta degli abiti è stata un pò più difficoltosa, proprio per non proporre cose che all'epoca non si usavano (tipo di pantaloni bassi o le tennis che usa Kevin, ma anche i costumi da bagno). In quanto alle location, dipende. La Lancio ha dei teatri di posa all'interno di un grande locale adiacente agli uffici, oppure utilizzano case di altre persone, ma anche location (tornando a settembre, è stato utilizzato uno stabilimento di Fregene, ma anche un albergo in zona Lancio molto bello, ovviamente con la disponibilità dei proprietari). Insomma, i registi scelgono le varie location a seconda della trama e poi cercano di trovare il meglio. In certi casi ci vogliono le autorizzazioni, e nel Sogno del mese scorso "Le ombre dell'anima" Ornella si è intestardita a girare alcune scene davanti al Colosseo, ma da quel che so, è stata cacciata un paio di volte (Ma chi la dura, la vince e Ornella è caparbia!)
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 21:21     +1   -1




Ma bene!non sapevo che gli abiti e i vari accessori fossero degli stessi attori,e immagino le difficoltà nella scelta degli abiti x interpretare scene ambientate in epoche antiche...però questi foto così per me sono i migliori,come i film...e poi gli abiti,le auto di quei tempi erano davvero fantastiche.a parte sogno,che è + lungo,quanto tempo si impiega per girare un foto? da quel che ho capito non è semplice, è come girare un film...
c'è un lavoro di gruppo grandissimo,sceneggiatori ,attori,registi,truccatori,parrucchieri,fotografi e chiunque altro.e anche tutte le persone che danno la disponibilità per girare le scene,che immagino lo facciano gratuitamente....w i Foto
 
Top
Mire63
view post Posted on 9/9/2010, 21:28     +1   -1




Un fotoromanzo si gira in circa 3 giorni...
 
Top
cianfry
view post Posted on 10/9/2010, 09:26     +1   -1




CITAZIONE
da quel che ho capito non è semplice, è come girare un film...
c'è un lavoro di gruppo grandissimo,sceneggiatori ,attori,registi,truccatori,parrucchieri,fotografi e chiunque altro.e anche tutte le persone che danno la disponibilità per girare le scene,che immagino lo facciano gratuitamente....w i Foto

CONCORDO!
è anche e soprattutto per questo che li amiamo...
la maggioranza non sa che un foto è frutto di un lungo e impegnativo lavoro....
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 12:35     +1   -1




quoto,anzi la maggioranza li denigra.... :(
 
Top
5 replies since 9/9/2010, 19:06   138 views
  Share