Sono le

Fotoromanzi Lancio

Reply
" ORNELLA PACELLI ", UN'ATTRICE COMPLETA
view post Posted on 5/11/2009, 17:11Quote

Antonellino ( lancetto17 )

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 22:48, 13 minuti fa

ORNELLA PACELLI

" UN'ATTRICE COMPLETA "

Nel mio ultimo viaggio romano,passato in parte alla LANCIO,ho ancora una volta potuto ammirare la favolosa ORNELLA PACELLI. Vedendola lavorare,con bravura e meticolosità,tra me ho pensato: nel passato,ho dedicato nel forum,vari post ad attrici del passato che hanno fatto epoca nei fotoromanzi LANCIO. Allora perchè non intitolarne uno ad un' attrice ancora in carica? E chi,se non lei,l'ecletica ORNELLA PACELLI,amata e ammirata da tutti noi lettori delle pubblicazioni LANCIO? Quindi eccomi qui,a creare un post,ad una donna che ha scritto,e STA' scrivendo tutt'ora,meravigliose pagine nei FOTOROMANZI LANCIO.....

ORNELLA PACELLI,è nata a Bassano del Grappa il 17/10/1961. E' bilancia ascendente leone. Il suo metallo zodiacale è il rame,la pietra è il brillante e il profumo è rosa bulgara. E' stata una richiestissima fotomodella. Ha praticato il nuoto a livello agonistico,ed è stata " animatrice " in un villaggio vacanze.
Ha fatto liceo artistico. Ha un fratello più grande. Alta 1,70 cm,pesa 50 kg. Le sue misure sono 88 - 88 - 63. E' una donna dal carattere forte e deciso,ma con una grande disponibilità verso i suoi ammiratori,e un feeling e rispetto,con tutti i componenti della troupe. E' sposata dal 1989 con Massimo Perifano e ha 2 figli: Mauro ( nato il 15/10/1991) e Diletta (nata il 25/6/98) ed entrambi hanno partecipato a vari fotoromanzi. Interpreta fotoromanzi dal 1981,ben 28 anni di splendide interpretazioni....
Nei primi fotoromanzi,dove nel cast veniva scritto il suo nome,il suo cognome non c'era: si faceva chiamare solamente ORNELLA. Il primo fotoromanzo in cui appare Ornella,è il NOIDUE n°66 del settembre 1981 dal titolo " QUELLA CHE LEGGEVA IL DESTINO ",( si vede nella prima pagina del fotoromanzo,e la sua piccola parte,è di una ragazza che va dalla cartomante).Il suo nome non appare neanche nell'elenco degli interpreti. ll primo ruolo da protagonista arriva nel 1982 in uno dei primi fotoromanzi a puntate: "Sempre, sempre, sempre... la nostra realtà", accanto a Roberto Fabiani. In questo stesso fotoromanzo,compare per la prima volta, un attore da noi molto amato,e che ancora ci delizia con le sue interpretazioni: PASCAL PERSIANO....I suoi maggiori successi nel fotoromanzo sono stati: " E ANAEL VIVRA' " - " LA PASSIONE E IL PECCATO " - " ZINGARA ",e per ultimo il recente " TANGO " ( tanto per citarne qualcuno ). Nel 1983 ha partecipato al film di Carlo Vanzina "Vacanze di Natale ". Nel 1984,è stata protagonista di un episodio per la Rai della serie "Aeroporto internazionale", con Adolfo Celi dal titolo " Amare vuol dire ".... Un paio di anni dopo ha interpretato "Una storia italiana". Nel 1986 è stata la valletta di Claudio Lippi nella trasmissione televisiva andata in onda su Rete 4: "Il buonpaese" . Nel 1987 ha interpretato il film: "La lingua".
Sempre dello stesso anno è lo sceneggiato Tv: "Nessuno torna indietro", con la regia di Franco Giraldi, tratto dal romanzo pubblicato nel 1938 di Alba De Cespedes (1911-1997). Altri interpreti Massimo Bonetti e Ricky Tognazzi. Nel 96 ha lavorato in "La casa dove abitava Corinne", un film giallo. Tra gli attori, oltre a Ornella Pacelli ci sono Barbara De Rossi e Pascal Persiano e il produttore esecutivo è Gioia Scola. Tutti quanti volti amati della Lancio di ieri e di oggi...Ha rifiutato di partecipare a "Cento Vetrine" perchè si girava a Torino per due anni e avrebbe avuto dei problemi a trasferirsi con la famiglia. Ha invece accettato di lavorare in 20 minifilm con la produzione svizzera e la collaborazione di Rai International...
Ultimamente l'abbiamo vista su canale 5 in " DONNE SBAGLIATE ",un lavoro interpretato tra gli altri da Virna Lisi e Nancy Brilli,e nel quale impersonava una giovane detenuta di un carcere femminile di Napoli. Ha lavorato anche nella seconda parte della fiction " CATERINA E LE SUE FIGLIE ",dove interpretava il ruolo di una giovane professoressa di un liceo. In più ha recitato nel programma " AL POSTO TUO ",dove ha dato vita,insieme con altri attori,alla rappresentazione di storie realmente accadute; la stessa cosa l'ha fatta anche su " UNOMATTINA ESTATE " e " VERDETTO FINALE "

Ornella Pacelli,detiene vari RECORD: E' l'unica attrice LANCIO che all'età di 46 anni le stata dedicata una copertina ( SOGNO n° 303 ) - E' l'unica attrice LANCIO,che a 48 anni è ANCORA e da noi VOLUTA,protagonista principale delle storie narrate nelle pubblicazioni LANCIO ( superando di vari anni,MICHELA ROC,che è stata attrice principale dal 1961 al 1981 ). E' la prima donna regista,nella storia del fotoromanzo LANCIO...

Il primo fotoromanzo diretto da Ornella Pacelli è " UNA DONNA ALLO SPECCHIO ",pubblicato sul numero 706 di CHARME ,con protagonisti FRANCESCA ROMANA FILONE,FRANCO TOMASSETTI e MICHELE TRENTINI...Lei stessa ci spiega le sue sensazioni,quando si è seduta per la prima volta sulla sedia da regista. " E' stato bellissimo: ho lavorato in un'atmosfera ideale,con i miei colleghi piacevolmente sorpresi,e durante il primo giorno di riprese,mi ha fatto immensamente piacere ricevere dalla LANCIO un mazzo di rose rosse con un biglietto che riportava una sola parola ma molto significativa: GRAZIE. Mi sono già resa conto che nell'attività di regista potrò contare,tra l'altro,su due punti di forza: me stessa e la troupe. Ecco,io credo che questi eccellenti professionisti,siano uno degli elementi fondamentali del successo dei fotoromanzi e cercherò di valorizzarli sempre di più "....
Ornella ha già dimostrato di essere una regista che cura in modo particolare i dettagli e l'estetica,soprattutto quella delle attrici...
Tra tanti attori con cui ha lavorato,ricorda con maggior simpatia e affetto,tre nomi: SEBASTIANO SOMMA,ROBERTO FARNESI e GORDON GRAY. " Con loro tre,afferma Ornella,ho interpretato le storie più belle della mia carriera,inoltre tra noi c'era un grande feeling sul set,recitare con loro è stato bellissimo per me. Inoltre citerei anche PAOLO PASQUALINI. Con lui ho lavorato ( e lavoro ) assiduamente e andiamo molto d'accordo. Professionalmente parlando: è serio e ha un grande rispetto dell'attività di attore. Quest'ultimo punto è molto importante per me: non tutti gli attori trovano in se stessi le giuste motivazioni,non tutti provano forti emozioni nel recitare. Sta al regista aiutarli a trovare la chiave giusta e fargli capire che questo non è un lavoro come un altro. Un interprete deve dare sempre il meglio di sè,anche e soprattutto per rispetto del pubblico "...

PICCOLI ANEDOTTI su ORNELLA PACELLI

Durante la lavorazione del fotoromanzo, " LA PASSIONE E IL PECCATO " ( Questo è il link dove potete leggerne il riassunto,che io stesso feci qualche anno fa: http://fotoromanzilancio.forumfree.net/?t=28011791 ) Ornella Pacelli,fu colpita da una belle influenza con tanto di febbre a 39. Lei,da vera professionista,non ha voluto interrompere le riprese,e ha lavorato per tutta la lavorazione del fotoromanzo,con la febbre.

Durante la direzione del remake " LE TUE LACRIME E IL TUO SORRISO " ( da lei stessa interpretato come attrice nella seconda versione pubblicata sul CHARME n° 508 con CLAUDIO ALIOTTI ),pubblicato sul LETIZIA n° 719 con MONIA GAGLIANO e GILLES ROCCA,per far vedere a Monia come mettersi nella scena della macchina incidentata e piena di vetri,lei stessa si mise dentro,procurandosi vari tagli sulle gambe

Ornella è stata l'attrice preferita di ALICE RIENZI,per le sue sceneggiature:scriveva le storie apposta per lei,pensando a lei

ORNELLA PACELLI: "I MIEI FOTOROMANZI "

"QUELLA CHE LEGGEVA IL DESTINO " ( NOIDUE n° 66 - settembre 1981 )
non protagonista

CONTINUA

Edited by lancetto17 - 13/11/2009, 09:18

ANTONELLINO

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 21:26Quote

Millennium Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 22:50, 11 minuti fa

WOWWWWWWWWWW! Grande Antonello, ci voleva proprio questa pagina dedicate alla grande Ornella!!!!

image

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/11/2009, 21:32Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 18:17

Bravissimo Anto!!!! e grande la nostra Ornella.

Ale

P_MSG P_EMAIL Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 5/11/2009, 22:50Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 23:00, un minuto fa

WOWWWW, bellssimoooo, bravo Antò!!!
Ornella se lo merita, GRANDISSIMAAAAA!!!!

E quando hai finito tutto, ci mettiamo pure una bella foto!!! :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 23:13Quote

Senior Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 22:57, 4 minuti fa

wowwwwwwwwwwwwwwww bellissima questa pagina!!!!!!!!!

Asia Damaris

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 00:37Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 14:47

Bellissima sììììì!! :)
E molto intensa, ricca di notizie. Bravo Antonello e brava Ornella.

Non sapevo che lei fosse stata chiamata a far parte del cast di Centovetrine. Mi sarebbe piaciuto vederla lì.
Cmq Ornella è una delle attrici che porto nel cuore.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 16:57Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 10:02

Ornella è FANTASTICA....grazie per le notizie su di lei e su altri protagonisti state facendo un lavoro molto bello
:bacio:

ROBERTA

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 19:22Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 23:22

Grandissimo Antonello...sei una forza!!!Ornella,non ci sono parole...bellissima,dolcissima e bravissima!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 11:15Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 21:16

bravissima ornella

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 15:10Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 20:09

che brava ornella...e che bella!...quando ho fatto la foto ocn lei non volevo crederci!

mi paiceva agli inizi e ora ancora di più!

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
9 replies since 5/11/2009, 17:11

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

http://www.aggiungisito.it/ BlueBanner.net E-cerca.com - Motore di ricerca clicca qui per cercare Image Hosted by ImageShack.us
eXTReMe Tracker
Web counters

I NOSTRI AFFILIATI

Cucinallegra Image Hosted by ImageShack.us Marco Aceti FORUM YAMAHA R125 Banner Forum Milena Miconi Fan Forum

Le vittorie in TOP100