Fotoromanzi Lancio

mi mancano.................sig!

« Older   Newer »
  Share  
champion_1
view post Posted on 31/8/2006, 20:30     +1   -1




ciao a tutti, finalmente riesco a comunicare con persone che come me hanno vissuto tra la quotidianeità ed i FOTOROMANZI. vi sembrerà strano ma sono un maschietto di 48 anni...sigh! vi chiederete cosa c'entra un vecchietto come me con i fotoromanzi; bè quando avevo circa 16 17 anni mi ero appassionato grazie alle mie sorelle ai fotoromanzi Lancio e questi hanno rappresentato sempre per me il ricordo di quegli anni. si cresce e si lasciano indietro certe cose, ma non si possono cancellare. grazie a questo sito ho ritrovato i sapori e le sensazioni di un tempo e per quelli della mia età sarà facile capirmi. bene, volevo ringraziare Eleonora e Monica per avermi regalato tutto questo.
ciao a presto
Francesco
 
Top
Carla1966
view post Posted on 31/8/2006, 23:39     +1   -1




Benvenuto, Francesco! Che bello vedere sempre più uomini affezionati ai fotoromanzi! Io sono Carla (ho quasi 40 anni e, quindi, nemmeno io giovanissima, ma va bene così :-)). Leggo fotoromanzi da quando avevo circa 14 anni! A volte ho letto storie bellissime, a volte meno... ma sono sempre stata legata al mondo Lancio... E poi, grazie alla Lancio, ho un giro di amiche incredibile :-). Baci! Carla
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 1/9/2006, 00:00     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Ciao Francesco e BENVENUTO(finalmente :ridere: )nel forum!!!!!!
 
Top
cianfry
view post Posted on 1/9/2006, 13:17     +1   -1




ciao Francesco (bel nome!!anche il mio papà si chiamava così...e mia nonna ed io ci chiamiamo Francesca... :felice: bhè..la fantasia non è il punto forte della mia famiglia!!!).
benvenuto nel nostro forum!
 
Top
champion_1
view post Posted on 1/9/2006, 18:34     +1   -1




ciao Francesca!!! che accoglienza!!!! sai che anche mia figlia si chiama Francesca e anche mio nonno...anche noi in quanto a fantasia ehehehehe!
voglio ringraziare Ele e Monica per questo sito, sapeste quanti ricordi legati ai fotoromanzi Lancio, pensate che a 16 anni volevo assomigliare a Franco Gasparri sigh! ma di Franco avevo ed ho ben poco, però sono un sentimentale (un cucciolotto) che sorride rivedendo le foto degli attori. vabbè non voglio tediarvi, ci leggiamo in seguito.
ciao a tutti sono felice che ci siete
 
Top
elvira41
view post Posted on 1/9/2006, 18:45     +1   -1




Ciao Francesco, BENVENUTO in questo meraviglioso forum composto da persone splendide.
Anche io sono cresciuta con i fotoromanzi e ho ricordi incredibili legati a quell'epoca.
La mia attrice preferita era ed'è Rosalba Grottesi, i suoi occhi misteriosi mi affascinavano e anche io sognavo di somigliarle.
Raccontaci dei tuoi preferiti!
Un caloroso abbraccio da...
Elvira :baci:
 
Top
champion_1
view post Posted on 1/9/2006, 20:36     +1   -1




bene Elvira, siediti pure se hai tempo perche' devo parlarti dei miei attori preferito e sinceramente non so quanti giorni hai a disposizione per leggermi....non scappate vi prego, sono sicuro che non vi annoierò.
cominciamo subito da quel gran bel ragazzo (beato lui) di Franco Gasparri; ripeto il mio idolo era lui, bello conteso dalle ragazze, brillante, un pò str...etto, ma che alla fine si rivelava essere un tenerone. mi piaceva in coppia con Duglas. tra le donne la mia preferita era Michela Roc...e non vi dico perchè! sono sicuro che mi leggerete con pazienza, del resto bisogna essere pazienti con gli...anziani! ehehehe
ciao a tutti
Francesco
 
Top
elvira41
view post Posted on 2/9/2006, 11:09     +1   -1




CITAZIONE (champion_1 @ 1/9/2006, 21:36)
bene Elvira, siediti pure se hai tempo perche' devo parlarti dei miei attori preferito e sinceramente non so quanti giorni hai a disposizione per leggermi....

Giorni a disposizione???...tantissimi!!!
Quando si parla di attori e attrici "Lancio" io dimentico ogni cosa, tutto passa in secondo piano.
Quindi puoi stare tranquillo, io qui a leggerti, con grande piacere, ci sarò sempre...
Michela a me non piaceva molto, troppo bella e perfettina ma non posso non riconoscere che è stata una grande, senza ombra di dubbio una delle colonne portanti.
La mia passione invece caro Francesco erano quei personaggi, diciamo di secondo piano, i loro ruoli, spesso negativi, hanno esercitato su di me un fascino incredibile.
Tanto per farti capire: Se in una storia erano Wendy D'Olive o Isabella Savona a contendere il bel Franco Gasparri a Claudia Rivelli, io sempre e comunque facevo il tifo per le prime, anche se il finale era quasi sempre scontato.
Ti abbraccio!
Elvira
:baci:
 
Top
maragr
TOPIC_ICON4  view post Posted on 4/9/2006, 06:05     +1   -1




CIAO,
MI CHIAMO MARA, SONO BRASILIANA E LETRICCE DELLE FOTOROMANZI DA FINI DEGLI ANNI 70 E ME PIACEREBBE MOLTISSIMO SAPERE NOTIZIE DEGLI ATTORI JEAN MARY CARLETTO, PAOLA PITTI, CLAUDIA RIVELLI, FRANCO DANI, MARINA SANTI, ROBERT GLIGOROV E GIANFRANCO DE ANGELIS.
SCUSA MILLE PER GLI ERRORI MA NON SAPEVO ITALIANO MOLTO BENE.
GRAZIE
 
Top
cianfry
view post Posted on 4/9/2006, 13:11     +1   -1




BENVENUTA MARA!
io non posso darti molte notizie degli attori che citi perchè non sono molto informata a riguardo, ma cercando nei messaggi del forum troverai qualcosa e di sicuro ci saranno altre persone qui che ti daranno notizie!

a presto!!
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 4/9/2006, 19:39     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Ciaooooo Mara e BENVENUTA nel forum!!!!!
Purtroppo anch'io come Cianfry,non so quasi niente degli attori e attrici del passato :pianto: ,ma come ti ha detto lei,qui qualche notizia la trovi e altre persone ti saranno di aiuto.



:baci:
 
Top
topilio
view post Posted on 7/9/2006, 13:50     +1   -1




CITAZIONE (elvira41 @ 22/8/2006, 16:15)
Ciao Rizcla,
BENVENUTO in questo meraviglioso forum!!!
Io sono Elvira e, come te, sono cresciuta a "pane e fotoromanzi".
La mia attrice preferita resterà per sempre la bellissima e misteriosa Rosalba Grottesi.
Max Delys e Maria Antonietta sono stati tra i miei preferiti, peccato che se ne sono andati, entrambi, molto presto.
Ho letto sul sito di Monica che Maria Antonietta è stata per un certo periodo la ragazza del Califfo (Franco Califano), mentre se non sbaglio Max è stato il compagno di Laura Antonelli.
Monica conosci la causa della loro morte?
Un abbraccio da...
Elvira :baci:

Una precisazione: Max Delys non è mai stato con Laura Antonelli, era Eleonora Giorgi la sua ragazza. Proprio un paio di sere fa ho visto un loro Dvd che ho appena trovato ad una festa dell'Unità: "liberi, armati e pericolosi". e' un film violento, ma è stato emozionante vedere Max sullo schermo, non l'avevo mai visto muoversi.

CITAZIONE (champion_1 @ 1/9/2006, 19:34)
ciao Francesca!!! che accoglienza!!!! sai che anche mia figlia si chiama Francesca e anche mio nonno...anche noi in quanto a fantasia ehehehehe!
voglio ringraziare Ele e Monica per questo sito, sapeste quanti ricordi legati ai fotoromanzi Lancio, pensate che a 16 anni volevo assomigliare a Franco Gasparri sigh! ma di Franco avevo ed ho ben poco, però sono un sentimentale (un cucciolotto) che sorride rivedendo le foto degli attori. vabbè non voglio tediarvi, ci leggiamo in seguito.
ciao a tutti sono felice che ci siete

ci accontentiamo di essere come siamo. Se fossimo tutti come Franco Gasparri o Claudia Rivelli, poi loro, non sarebbero più unici!
 
Top
jesus64
view post Posted on 8/9/2006, 18:08     +1   -1





Ciao amiche ed amici!
Avviso per i nostalgici degli anni 70´!!: Se scrivete in internet
claudiotesti.leonardo.it , cliccando dopo "archivio" e ancora dopo "agosto 2.006", vedrete una recentissima foto di Franco Dani (ci serve avere un po´di pazienza, perchè ne sono tante). L´autore l´ha intitolata "Franco Dani ed io in relax prespettacolo" (come sapete, da lungo tempo lui si dedica alla canzone), e là c´è Franco Dani il 18 d´agosto, cioè, tre settimane fa. Gli si vede in pienisssima forma!!
Quasi quasi (e non scherzo) potrebbe interpretare ancora "Bob Carter"...
Voi che ne pensate?
:bacio:
 
Top
Carla1966
view post Posted on 8/9/2006, 23:46     +1   -1




caro Jesus, sono andata sul sito che tu hai detto, ma non mi apre la parola "archivio"... cioè è impossibile cliccarci sopra... :-(. Cosa faccio? Ero curiosa di vedere Franco Dani... Sotto la parola archivio cmq ci sono elencati dei mesi... ma non c'è agosto 2006. Sicuro che devo andare su "archivio"? O sono io ad essere la solita imbranata? :-))))))))). Grazieee. Carla
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 9/9/2006, 00:18     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Carla,provo a spiegartelo io,quando te sei nella pag. che ha indicato Jesus,cerca fotoblog,ti si apre un'altra pag. e da lì scendi e trovi Archivio e poi agosto 2006 e poi devi scendere ancora fino a trovare il giorno!!!

Grazie Jesus per la sengnalazione,certo che si mantiene proprio bene Franco Dani!!!!


:baci:
 
Top
68 replies since 19/8/2006, 11:29   16914 views
  Share